L'Oratorio Sacro Cuore

Fin dagli inizi della Nostra Parrocchia la realtà dell'Oratorio è stata una costante a cui sono state dedicate tutte le forze disponibili, coscienti che una Comunità Cristiana ,come una famiglia vera, ha radici solo se si assicura l'esistenza nella succesive generazioni ed è valida e credibile solo se sa generare nuovi figli alla vita di fede.
La caratteristica che mai è mancata è l'attenzione ad un'offerta equilibrata di formazione umana, spiritualità e socialità.
Le espressioni più eloquenti e tradizionali possono essere ricondotte alle attività di teatro, con i numerosi e storici musical e opere teatrali da una parte, e i campi scuola presso le case della Parrocchia.
Oggi, pur nel mutato contesto sociale e pastorale, l'Oratorio Sacro Cuore continua ad essere la realtà Pastorale piu' importante della Parrocchia e, dopo essere stata svolta nel nuovo e poderoso Oratorio dagli anni '70 sino agli inizi del nuovo secolo, in un ideale ritorno alle origini oggi è colloccato nei locali del sottochiesa, che sarà restaurato a partire da quest'estate.
Questo ha un grande valore simbolico: la Comunità getta le sue fondamenta in coloro che ne rappresentano il futuro. Oggi la mente dell'Oratorio è Don Sandro Mora, il quale raccoglie il testimone di una serie di coadiutori generosi, cappucini prima e diocesani poi, che, insieme a coloro che  oggi sono padri, madri e qualche volta nonni degli oratoriani, ci hanno consegnato una bella eormai quasi secolare tradizione.
Per info e contatti, per conoscere le attività e entare in Oratorio segui:
sito web: www.adottaoratorio.altervista.org
email: oratoriosacrocuore@gmail.com
profilo Facebook: Oratorio Sacro Cuore Novara 
pagina Facebook: Adotta l'Oratorio
grest: www.circusgrest.jimdo.com
gruppo Ministranti: ministrantisacrocuore.jimdo.com