Dicembre 2013.

08.01.2014 10:19

L'intenso mese delle Festività Natalizie ha avuto la sua preparazione nelle domeniche di avvento che hanno scandito il cammino verso La Notte Santa. Due appuntamenti ormai tradizionali hanno visto il consueto successo: il mercatino di Natale e il recital Natalizio dei ragazzi e delle famiglie che quest'anno ha messo in scena " la Bella e La bestia" facendo tornareil nostro Teatro ai fasti di un tempo in una sala gremita all'inverosimile.

Dato anche il calendario partuicolarmente ravvicinato le celebrazioni proprie del Natale ed el Capodanno hanno visto ampia partecipazione con le consuete classiche della Messa degli angiolettialle 21.00 del 24 dicembre e lòa Messa della Notte alle 23.

 Dopo il 26 sono inziati i campi di vacanza invernali curati dall'infaticabile Don Sandro, particolarmente bello e partecipato quelo nel lungo ponte dell'Epifania dal 3 al 6 gennaio in una Malesco sepolta di Neve ma che tanat gioia e tanta unità aha dato alle Famiglie della Parrocchia che vi hanno preso parte.

Certamente un grande grazie, acnhe per l'anno trascorso, va dato ai nostri pastori che senza posa si sono spesi, cascuno per la parte che gli è propria, per aiutarci a raccogliere tutta la grazia di questi santi giorni.

Un applauso al Gruppo Presepio che quest'anno ha superato ogni attesa regalandoci una natività speciale., cme pure al Diacono Luciano che ci ha saputo regalare una Chiesa veramente scintillante della luce del Natale.

Mentre riprendiam rinfrancati da questa sosta, il cammino diobbiamo ricordare che nella prima settimana dekll'anno ci hanno lasciato in pochi giorni ben 6  nostri Parrocchiani che speriamo gia nella Pasqua eterna del Paradiso.